La tre giorni sta arrivandooo

Dal 6 al 8 Ottobre, Clacsoon organizza la tre giorni per pensare una città oltre l’auto!

Saranno tre giorni di dibattiti, proiezioni, laboratori, danze, musica e azioni collettive con cui ripensare lo spazio della città fuori dalle logiche autocentriche.

Sarà a Torino, la città dell’auto, dove la fiat ha costruito il suo impero, influenzando il nostro stile di vita, l’urbanistica cittadina, la qualità dell’aria, l’idea di progresso e la percezione della sicurezza in cui ci muoviamo nello spazio pubblico della nostra quotidianità.

Saranno tre giorni itineranti, perchè per combattere e superare insieme questa dipendenza dall’automobile diventa necessario esperire insieme altri modi e mezzi con cui pensare al nostro movimento nelle strade della città, dal centro alle periferie.

Ripercorreremo le conseguenze di questo sistema nell’intersezione della sua nocività, prendendo consapevolezza delle disuguaglianze che alimenta in una prospettiva di classe, genere e razza, dei desideri che colonizza nella complicità del capitalismo e patriarcato.

State allerta!
Sveleremo il programma in questo mese, scaldate pedali, piedi, rotelle, o qualsiasi strumento sentite necessario contro l’automobile.

Piu gaso e meno sgaso!

Informazioni su clacsoon2023

Siamo CLACSOON, Contro L'Auto Che Sgasa, Ostacola, Opprime e Nuoce Crediamo che la lotta all'automobile sia anche lotta al sistema economico e sociale in cui essa è inserita. Vogliamo costruire un percorso inclusivo, anticapitalista, antisessista e antiabilista : - l'automobile è un mezzo di prevaricazione e dominio sui corpi umani e non umani, sullo spazio, sulla qualità dell'aria e sulle nostre vite - modi di stare in strada e modelli di mobilità alternativi a quelli a motore - riflessione critica sull’universo delle proposte "green" - condivisione di pratiche per riprenderci dal basso le strade e gli spazi che ci vengono sottratti