Sabato 23 settembre 2023

sabato 23 settembre
al parco artiglieri di montagna
ore 15.30

🚲🔥 Clacsoon sta arrivando 🔥🚲

La prima tre giorni contro l’autocentrismo, la più anticapitalista, la più frizzante, la più fika che a Torino si sia mai vista!

Ci vediamo nel bel settembre per un evento di avvicinamento 💕💕

Pedalata d’auto_consapevolezza ⬇️

Dalle 16.00 partiranno delle pedalate a piccoli gruppi, per condividere modi in cui sentirsi sicurə di stare in strada!

Quasi sempre le auto o i mezzi motorizzati di grossa taglia occupano grande spazio della strada, che siano in movimento o che siano (nel 90% del loro tempo!) parcheggiate.

Auto che superano non lasciando lo spazio di sicurezza, fanno rasette da destra e da sinistra e che aprono portiere senza guardare, rischiando di causare gravi e gravissimi danni.

Facciamo dei piccoli giri in bici per analizzare assieme delle situazioni di pericolo e allerta tipiche, per prenderci la strada, per stringere i denti sfoggiando un sorriso di scherno all’ansia automobilistica e alla sua fretta!

🦭⚠️ Dalle 18.30 aperitivo di presentazione della 3 giorni contro l’automobile, pasto completo, sprizzini, birrini e analcolici per tutti i gusti ⚠️🦭

💜🌈 A seguire dalle 20.30 chiacchiere orizzontali a partire da alcune letture di critica all’autocentrismo 🌈💜

Porta la critica che vorresti trovare!

Prospettive su Dopo l’automobile di Colin Ward, pensatore anarchico del ventesimo secolo; analisi sulle relazioni fra i combustibili fossili e il sistema patriarcale con un articolo del 2018 di Cara Dagget che affronta la petro-mascolinità; inevitabili affetti per Coccia e il suo libro Contro l’automobile.

🚲🔥 Vieni a conoscerci, porta la tua rabbia contro l’automobile, porta il tuo buon umore per l’inizio di un nuovo anno di lotta 🔥🚲

Media

Informazioni su clacsoon2023

Siamo CLACSOON, Contro L'Auto Che Sgasa, Ostacola, Opprime e Nuoce Crediamo che la lotta all'automobile sia anche lotta al sistema economico e sociale in cui essa è inserita. Vogliamo costruire un percorso inclusivo, anticapitalista, antisessista e antiabilista : - l'automobile è un mezzo di prevaricazione e dominio sui corpi umani e non umani, sullo spazio, sulla qualità dell'aria e sulle nostre vite - modi di stare in strada e modelli di mobilità alternativi a quelli a motore - riflessione critica sull’universo delle proposte "green" - condivisione di pratiche per riprenderci dal basso le strade e gli spazi che ci vengono sottratti